Quello che un imprenditore deve sapere per condurre la propria impresa nel web

La "rete", gioie e dolori! A seconda di come la utilizzi ti fa triplicare il fatturato o ti fa chiudere.

un Sito Web,
il miglior venditore
che la tua azienda abbia mai avuto

Compralo con paypal

Se non sai come gestire la presenza dei tuoi prodotti su internet, ed in generale comprendere quali opportunità la “rete” possa offrire alla tua azienda e quali insidie possa nascondere, al giorno d'oggi sei tagliato fuori dal mercato...

Scritto da un imprenditore per imprenditori, questo libro non ha l'obiettivo di insegnare a chi ha altro da fare a realizzare siti, ma è piuttosto un ragionamento pratico, diretto e veloce che ogni imprenditore dovrebbe affinché la propria presenza online diventi uno straordinario investimento e non una semplice spesa. Il sito web è il miglior reparto vendite della tua impresa, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, festivi compresi, capace di farti vendere i tuoi prodotti in modo automatico e di triplicare il tuo fatturato!

"Vendere con il Sito Web"

Scritto da Federico Dami, un ragionamento semplice, diretto e pratico che ogni imprenditore deve fare per condurre con profitto la propria azienda sul web

Il processo di acquisto dei prodotti e servizi con l'avvento di internet è davvero profondamente cambiato; il web costituisce una “piazza” fondamentale dove le persone valutano, scelgono e discutono anche i tuoi prodotti! Se hai un'azienda, che ti piaccia o no, fare “i conti” con internet non è una possibilità ma un imperativo e ad ignorarlo si ha tutto da perdere.

La “rete” ha dei meccanismi estremamente diversi dal mercato tradizionale ed in 10 anni di consulenza alle imprese ho riscontrato che la quasi totalità degli imprenditori dichiara, con non poco fastidio, di “starne fuori” perché non ne comprende le dinamiche e quindi non sa come gestirle, tanto meno ha idea dei vantaggi che potrebbe trarne. Nessun imprenditore lascerebbe mai il controllo del proprio negozio ad incompetenti, non permetterebbe che i propri prodotti fossero esposti o presentati “alla buona”. Lasciar “andare” la tua azienda sul web senza averne alcun controllo è più o meno la stessa cosa.

Se stai pensando: “Non ce la metto proprio la mia azienda su internet, così evito ogni problema”, beh, purtroppo non funziona così. Che ti piaccia o meno la tua azienda probabilmente su internet c'è già così come i tuoi prodotti, qualcuno li avrà già pubblicati, discussi, commentati e valutati... ne parleranno lo stesso, solo che tu non lo saprai, non controllerai e non potrai replicare.

Come imprenditore non credo tu voglia imparare a fare i siti web ma immagino ti interessi molto di più comprendere, in modo diretto e pratico, come internet possa migliorare il tuo business ed il tuo fatturato. Niente “guide” per addetti ai lavori, piuttosto una raccolta di dubbi, equivoci, idee, test, comuni alla maggior parte delle aziende, organizzata secondo un “filo logico” che possa aiutare gli imprenditori a definire un percorso chiaro e lineare per condurre con successo la propria azienda sul web. Un ragionamento pensato per gli imprenditori affinché prendano consapevolezza di come strutturare il proprio sito web, del tipo di comunicazione da utilizzare per presentare i propri prodotti, di come trovare nuovi clienti, di come gestire i prezzi, i feedback e l'assistenza clienti, di come gestire la propria presenza sui social ed in generale comprendere i vantaggi che la “rete” ha da offrire alla propria azienda ed i problemi che invece può nascondere.

Troppo spesso la presenza in “rete” per le aziende si limita alla creazione del sito web che viene realizzato “perché ce l'hanno tutti”, senza che alla base ci sia una visione chiara degli effettivi obiettivi plausibilmente raggiungibili ed una pianificazione di come ottenerli. Il mio primo dovere professionale è spiegare agli imprenditori che questo non è lo spirito giusto e che così otterranno solo una delusione, uno spreco di tempo e denaro che non potrà che fargli dire tra qualche mese: "Il sito non serve a nulla".

Oggi il sito web costituisce il primissimo contatto, il biglietto da visita per una qualsiasi azienda. Un sito mediocre comunicherà una pessima impressione del tuo brand e dei tuoi prodotti esponendoti al rischio di perdere davvero moltissime vendite, fatturato ed in molti casi penalizzerà la tua immagine aziendale.

Imparare a gestire la propria presenza in “rete” può al contrario essere un volano incredibile per il tuo business. Capisci cosa c'è sul piatto della bilancia?

Ricevi il libro in pochissimi giorni pagandolo 16,99€ con paypal

Abbiamo ricevuto segnalazioni che il libro sia sotto scorta su Amazon
Acquistalo qui e te lo inviamo noi direttamente, al prezzo di copertina e subito.

Tutto quello che un imprenditore deve sapere per condurre con successo la propria azienda sul web

Preferisci che lo raccontiamo in azienda anche a tutti i tuoi collaboratori?

Se tutti coloro che lavorano intorno ai tuoi prodotti, dal magazziniere ai venditori, non hanno perfettamente chiaro cosa si debba fare oggi per vendere, rischierai di cercar di far cambiare rotta alla tua nave mentre chi rema spinge nella direzione opposta.

Scopri la nostra Formazione per il Tuo Business